L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Ente morale preposto per legge in Italia alla rappresentanza e tutela delle vittime civili di guerra, propone per il prossimo anno scolastico il progetto gratuito “Testimoni di Pace”, realizzato grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’iniziativa offrirà la possibilità a 400 classi di scuole di ogni ordine e grado di partecipare a laboratori didattici finalizzati a diffondere tra gli studenti i valori della pace e della solidarietà nonché quelli della nostra Costituzione quali la democrazia, la libertà e la giustizia sociale.

Per maggiori dettagli si rimanda all’informativa allegata e alla relativa sezione del sito web: http://www.anvcg.it/

Scarica questo file (Informativa_Progetto_Testimoni di Pace.pdf)Download[Informativa_Progetto_Testimoni di Pace]137 kB

Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico. Riferimenti tecnici e normativi per l’avvio dell’a.s. 2022/2023

19 Ago, 2022