Comunicazione non violenta, laboratorio esperienziale per impararne le tecniche. Si terrà il 29 febbraio all’ITET di Alcamo. È promosso dall’USR Sicilia.

Data: 28/02/2024

Un laboratorio esperienziale dedicato alla comunicazione non violenta (CNV) rivolto a docenti e Dirigenti scolastici della Sicilia. Un esperimento promosso per la prima volta nell’Isola dall’Ufficio Scolastico Regionale e che si svolgerà domani, 29 febbraio, dalle 9 alle 13.30, all’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Girolamo Caruso di Alcamo (via J.F. Kennedy, 2) diretto da Vincenza Mione. Nella Sala congressi ‘R. Corso’ i docenti incontreranno l’esperta Silvia Vannozzi, docente della Psicologia della Comunicazione all’Università Tor Vergata di Roma. L’evento sarà fruibile in presenza e da remoto previa registrazione entro oggi, 28 febbraio, utilizzando il modulo al seguente link https://forms.gle/tmPsdGoT2jRhwBNR9
Per coloro che fossero interessati ad avere l’attestato di partecipazione al laboratorio, è necessaria sempre entro oggi la registrazione tramite piattaforma S.O.F.I.A. (iniziativa formativa ID 91648).