L’USR per la Sicilia, insieme al Dipartimento Culture e società dell’Università degli Studi di Palermo e all’Associazione nazionale di studi neogreci, promuove quattro lezioni online sulla Grecia moderna dal titolo “Dai Greci ai Greci. Il mito, la poesia, la musica”.

Gli incontri, rivolti alle classi V dei Licei classici e musicali e ai relativi docenti referenti (Greco per i Licei classici, Materie letterarie per quelli musicali), si terranno dalle ore 11:30 alle ore 13:30 secondo il calendario allegato al presente avviso. L’adesione è all’insieme dei quattro incontri.

I Licei classici e musicali di Palermo e provincia potranno inoltrare le proprie adesioni all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 23:59 del 18 gennaio 2022.

Tutti gli altri Licei classici e musicali della regione Sicilia potranno inoltrare le proprie adesioni tramite il Modulo Google all’indirizzo https://forms.gle/aKvo9vzzs6MvQ4Wr9 entro e non oltre le ore 23:59 del 18 gennaio 2022.

Verranno accettate le richieste di partecipazione delle prime 50 istituzioni scolastiche che si iscriveranno.

Allegati:
Scarica questo file (Dai Greci ai Greci calendario degli incontri.pdf)Download[Dai Greci ai Greci calendario degli incontri]86 kB
Scarica questo file (Locandina-Dai Greci ai Greci-4 lezioni sulla Grecia moderna per i Licei.pdf)Download[Locandina-Dai Greci ai Greci-4 lezioni sulla Grecia moderna per i Licei]2140 kB

Notizie

Seminario residenziale di studio e formazione 27- 28- 29 gennaio 2022 – Bologna – Opificio Golinelli

18 Gen, 2022

Il 27-28-29 gennaio si terrà un seminario di studio e formazione residenziale di tre…