Schermi in Classe - Magazine promosso da Cinemovel e Libera contro e le mafie, sostenuto da MI e MIBACT, e realizzato dalle studentesse e gli studenti di tutta Italia. SIC Magazine andrà in onda per sei puntate sulla piattaforma di Mymovies. Prima puntata dedicata al tema della memoria. Fabrizio Gifuni e Daniele Vicari tra gli ospiti.

Una redazione composta da trenta studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo secondo grado di undici città italiane: Carcare, Castelfranco Emilia, Lecco, Lucca, Maglie, Messina, Nocera Umbra, Parma, Polistena, Sulmona e Torino. Sei puntate quindicinali di 25 minuti ciascuna che hanno l’obiettivo di ragionare sul cinema, sulle immagini in movimento, sui social.

A partire dal 22 marzo, ogni lunedì a partire dalle ore 15, su www.mymovies.it/ondemand/cinemovel o sui canali social di Cinemovel, Libera e Mymovies si potranno seguire tutti numeri di Schermi in Classe Magazine. Le puntate saranno sempre disponibili sul canale Youtube di Cinemovel.

Scarica questo file (cs_sicmagazine.pdf)Download [cs_sicmagazine]166 kB

Linee guida per il contrasto all’antisemitismo nella scuola

17 Gen, 2022

Si pubblicano le “Linee Guida per il contrasto all’antisemitismo” a sostegno dei…