Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

È stata istituita presso l’Ufficio Scolastico Regione Sicilia la "Cabina di Regia della Rete Regionale dei Licei Classici”, presieduta dal Direttore Generale e composta da membri di questo USR e da Docenti e Dirigenti scolastici che rappresentano i diversi Ambiti territoriali della Sicilia. La Cabina di Regia si propone la promozione di azioni e attività per la valorizzazione e il rinnovamento del curricolo del liceo classico; la promozione, condivisione e valorizzazione di esperienze realizzate nell'ambito dei PCTO; la consulenza alle scuole che ne facciano richiesta; la promozione della condivisione di buone prassi.

Inoltre, la Cabina promuoverà relazioni con Associazioni di categoria/disciplinari, Fondazioni, Università e altri soggetti o agenzie di formazione riconosciute e accreditate dal MIUR per attività teatrali, museali, archeologiche, archivistiche e legati alle biblioteche del territorio.

Scarica questo file (m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000142.11-04-2022.pdf)Download[m_pi.AOODRSI.Registro regionale dei decreti direttoriali(R).0000142.11-04-2022]334 kB

Scuola digitale 2022-2026 – Obbligo di classificazione di dati e servizi digitali e pubblicazione di nuovi avvisi di finanziamento

01 Lug, 2022

Si pubblica la nota ministeriale prot. 2325 del 28/06/2022 relativa a "Obbligo di…

Bando erogazione fondi per i ristori educativi (Legge n. 18/2022) - Decreto di costituzione della Commissione

01 Lug, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “generale”.

Decreto di costituzione della…

Progetto “Testimoni di Pace”

01 Lug, 2022

L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Ente morale preposto per legge in…