Il gruppo di lavoro regionale collaborerà con la rete di scopo INSEGNACI ETNA 2018, costituita da un nucleo iniziale di 13 Istituzioni scolastiche, in collaborazione con l’Università Costa Azzurra di Nizza, la Scuola Normale Superiore di Parigi, l’Università Roma TRE, l’Istituto Internazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania e l’Unione Europea di Geoscienze,  al fine di progettare e sperimentare nelle scuole percorsi per l’approfondimento  di moduli relativi alle geoscienze, meteorologia, oceanografia, con aspetti sia di scienza fondamentale sia di rischi ambientali, in un territorio ricco di storia e di cultura come la Sicilia. In progetto ETNA INSEGNACI 2018 intende sviluppare collaborazioni e scambi in seno ad una rete di scuole di vari paesi dell’Unione Europea con grande visibilità potenziale e impatto del progetto in Europa.

Il progetto Etna Insegnaci include due aspetti: la formazione per i docenti e la messa a disposizione nelle scuole della rete di sensori didattici per permettere agli studenti di acquisire serie temporali di osservazioni, con la progressiva messa a disposizione di software e di accesso a risorse web per gli insegnanti e per gli alunni.

Allegati:
Scarica questo file (ETNAINSEGNACI! MIUR.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0018078.21-05-2018.pdf)Download[ETNAINSEGNACI! MIUR.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0018078.21-05-2018]580 kB

Aree Tematiche

Notizie

Avviso di selezione di n. 1 docente coordinatore regionale dell’ èquipe formativa territoriale

23 Set, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “concorsi e graduatorie”.

Procedura selettiva…