La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, organizza, con il supporto scientifico del Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e l’AICA l’undicesima edizione del corso per la formazione di docenti dell’area matematica-scientifica-tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”.

Le iscrizioni avverranno compilando un form online reperibile all’indirizzo https://digit.olinfo.it/register/index.html a partire dal mercoledì 1° dicembre 2021 alle ore 15.00 e termineranno giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 15:00.

Il corso è gratuito e sarà fruibile a partire da lunedì 20 dicembre 2021 fino a lunedì 20 aprile 2022 (max 1000 insegnanti).

Scarica questo file (Competenze Digitali OII_bando XI edizione-signed (1).pdf)Download[Competenze Digitali OII_bando XI edizione-signed]212 kB

Linee guida per il contrasto all’antisemitismo nella scuola

17 Gen, 2022

Si pubblicano le “Linee Guida per il contrasto all’antisemitismo” a sostegno dei…