Il corso di aggiornamento in "Didattica della Shoah" organizzato in partenariato con la "Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea" (CDEC) rappresenta una delle iniziative di terza missione del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo ed è rivolto ai docenti degli Istituti di istruzione secondaria. Il corso intende fornire gli strumenti utili alla realizzazione di un percorso sulla memoria della Shoah coniugando una parte teorica finalizzata alla realizzazione di un progetto didattico dedicato e una parte interdisciplinare che vedrà confrontarsi ambiti disciplinari diversi (letterature, storia, filosofia, estetica, cinema, arte) per offrire nuovi contenuti spendibili all'interno della didattica della Shoah. All'interno del corso interverranno il Direttore del CDEC Gadi Luzzatto Voghera e la Responsabile "Formazione e Didattica" del CDEC, Patrizia Baldi.

Le iscrizioni sul portale S.O.F.I.A. saranno possibili dal 16/10/2019 al 07/11/2019 per un massimo di 100 iscritti.

Allegati:
Scarica questo file (Didattica della Shoah.pdf)Download[Didattica della Shoah]974 kB

Notizie

Fo.R.A.G.S.: Decreto Direttoriale di rinnovo dell’Organo prot. n. 185 del 22 Settembre 2020

22 Set, 2020

Decreto di costituzione ed elenco delle Associazioni che compongono il Fo.R.A.G.S.

Procedura per la selezione Progetti Nazionali – integrazioni e rettifiche

22 Set, 2020

Pubblicato all’albo, categoria “concorsi e graduatorie”.

Procedura per la selezione…

Bando contributi servizi educativi (fascia età 0-3)

21 Set, 2020

Richiesta di contributo ai sensi del D.M. n. 119 dell’8.9.2020 e del D.D. n. 1136…

Poc – Fdr – Avviso 26502 - Contrasto alla povertà educativa – Autorizzazione progetti

21 Set, 2020

Si pubblica la nota dell’Autorità di Gestione prot. n. 28502 del 17/09/2020 relativa…

PON – FSE – Scuole paritarie - Pubblicate le Disposizioni e il formulario per figure di progetto e operatori economici

21 Set, 2020

SCUOLE PARITARIE: Disposizioni e istruzioni per l’attuazione delle iniziative…