“Dall’Italia ad Auschwitz”, una mostra a cura di Sara Berger e Marcello Pezzetti sino al 19 novembre. Inaugurazione a Palermo il 3 novembre, alle 11, nella Chiesa di San Michele Arcangelo in Casa Professa

Data: 02/11/2023

Una grande mostra per conoscere per la prima volta in maniera completa il “volto” della deportazione in Italia. “Dall’Italia ad Auschwitz” è il titolo dell’esposizione a cura di Sara Berger e Marcello Pezzetti, ospitata dal 3 al 19 novembre a Palermo, nella Chiesa di San Michele Arcangelo in Casa Professa (Piazzetta Brunaccini, 2).
Si inaugura venerdì 3 novembre, alle 11 la mostra organizzata dalla Fondazione Museo della Shoah, in collaborazione con il Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e l’Istituto siciliano di studi ebraici. “Sin da quando è stato istituito il Giorno della memoria, le scuole manifestano il loro impegno sul tema della Shoah – dice il Direttore Generale dell’USR Sicilia Giuseppe Pierro –. Le iniziative che si promuovono rappresentano sempre momenti di confronto sia per i docenti che ne possono trarre strumenti didattici per lavorare in classe, sia per gli studenti che in questo modo possono prendere coscienza di certi eventi della storia. È per questo motivo – aggiunge il Direttore Pierro – l’USR Sicilia si è impegnato insieme alla Fondazione Museo della Shoah per organizzare questa mostra a Palermo”.