Strategie e iniziative nel campo della tecnologia digitale applicata in ambito scolastico. Scambio di esperienze tra Francia e Sicilia per Erasmus Prisme 5

Data: 11/04/2024

Progetti di robotica sviluppati in laboratori digitali di ultima generazione, intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, spazi scolastici trasformati in ecosistemi intelligenti di apprendimento: sono alcuni esempi delle nuove frontiere della tecnologia applicate alla didattica con metodologie innovative beneficiando di misure di finanziamento europee.

In Sicilia si è svolto il Progetto Erasmus Prisme 5 promosso dal Servizio delle relazioni internazionali del Provveditorato agli studi della regione Provence Alpes-Côte d’Azur in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

“La Tecnologia Digitale, una risorsa per il successo formativo di persone ben informate sul Mondo di domani” è il tema dell’attività di quest’anno del progetto Erasmus Prisme 5 che ha come obiettivo principale quello di esplorare il ruolo della tecnologia digitale nell’ottimizzazione del successo formativo delle nuove generazioni e prepararle al mondo di domani.

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Comunicato stampa - Scambio Italia - Francia sulle nuove frontiere del digitale194.55 KB11-04-2024 DownloadAnteprima