Promozione della cultura della donazione di organi: l’USR Sicilia tra i firmatari di un protocollo presentato il 15 marzo all’ARS

Data: 15/03/2024

Non c’è trapianto senza donazione. La scelta del dono è importante per salvare una vita. La cultura del dono deve raggiungere in modo capillare i cittadini e per far questo è necessario una corretta azione di informazione e sensibilizzazione anche nelle scuole del territorio. È questo uno degli obiettivi dei due protocolli firmati questa mattina nella Sala Mattarella a Palazzo dei Normanni al termine di una conferenza stampa organizzata dal Lions International Distretto 108 Yb Sicilia sul tema della promozione e donazione di organi. Uno dei protocolli è stato firmato tra il Distretto 108 Yb del Lions International e il Centro Regionale Trapianti e Federfarma, il secondo con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. “La scuola ci sarà e farà la sua parte” –dice Giuseppe Pierro, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia rappresentato questa mattina dal Dirigente Marco Anello -. La Scuola è terreno di elezione per la diffusione della cultura della donazione. I temi saranno trattati con tutta l’attenzione che argomenti così delicati richiedono in considerazione anche della giovane età di studentesse e studenti.

 

Firma protocollo donazione organi: da sinistra Gioacchino Nicolosi, Marika Tutino,Daniela Macaluso, Marco Anello, Giorgio Battaglia.

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
Comunicato stampa - Donazioni organi firma protocollo tra Lions e USR Sicilia167.18 KB18-03-2024 DownloadAnteprima