Nasce l’Osservatorio regionale per l’educazione alla legalità promosso dall’USR Sicilia. Candidature entro il 30 maggio da parte delle associazioni

Data: 02/05/2024

Una nuova frontiera dell’educazione alla legalità nelle scuole per rispondere in modo più adeguato alle sfide del nostro tempo. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia promuove la creazione dell’Osservatorio siciliano per l’Educazione alla Legalità, un organismo interistituzionale a cui l’USR Sicilia chiamerà a partecipare rappresentanti dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Commissione antimafia presso l’ARS, dell’assessorato regionale dell’Istruzione e Formazione professionale, delle Università dell’Isola e alcuni Dirigenti Scolastici. Un organismo consultivo per le amministrazioni pubbliche che includerà anche le associazioni da individuare tra quelle con comprovata esperienza e competenza nella promozione di attività per lo sviluppo di una didattica innovativa di cittadinanza. Le associazioni interessate dovranno inviare la richiesta di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica certificata drsi@postacert.istruzione.it entro e non oltre le 23.59 del 30 maggio 2024.

Comunicato stampa - Osservatorio regionale per Educazione alla legalità239.19 KB02-05-2024 DownloadAnteprima