
Ufficio
Ufficio IIMuseo del Risparmio: offerta didattica a.s. 2025-26 per le scuole italiane
Data: 15/09/2025

Il Museo del Risparmio, creato nel 2012 su iniziativa di Intesa Sanpaolo, è il primo museo in Italia dedicato all’educazione finanziaria.
L’offerta didattica è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado e prevede percorsi e laboratori, attivabili in presenza – presso la sede del Museo a Torino – o online sui concetti base dell’educazione finanziaria, della cittadinanza economica, della gestione sostenibile delle risorse e della sicurezza informatica.
In particolare, per l’A.S. 2025-26 è disponibile una ricca programmazione di percorsi ed eventi dedicati fruibili gratuitamente online, sempre sotto la supervisione di un tutor del Museo collegato in diretta.
Il 24 settembre dalle 17.00 alle 18.15 si terrà un webinar di presentazione dell’offerta didattica MDR per i docenti di tutti i gradi scolastici, previsto su Webex Webinar, con la speciale partecipazione della prof.ssa Annamaria Lusardi. Il modulo di iscrizione è disponibile al link https://bit.ly/OffertaDidatticaMdR_24sett da completare entro il 23 settembre.
File | Atto/Documento | Dimensione | Data atto | Download |
---|---|---|---|---|
MDR_Nota offerta didattica_as2025_26 | 124.00 KB | 15-09-2025 | DownloadAnteprima | |
VOD 24.9.25_locandina definitiva | 3.83 MB | 15-09-2025 | DownloadAnteprima |