XII edizione del concorso nazionale EconoMia: “Chi possiede la conoscenza” – III edizione del concorso Eco-Quiz

Data: 18/01/2024

Il Torino Local Committee (TOLC), l’Editore Laterza e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, il Museo del Risparmio, la Fondazione Giovanni Agnelli, l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia bandiscono la dodicesima edizione del Concorso nazionale “EconoMia”, aperto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frequentanti le ultime due classi di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultima classe della Istruzione e Formazione Professionale regionale (IeFP). È organizzata anche, a cura del Museo del Risparmio, dell’Istituto comprensivo Toscanini-Einaudi di Parma, di Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e di AEEE-Italia, la Terza edizione di Eco-Quiz, iniziativa didattica con contenuti educativi rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il form di iscrizione al Concorso “EconoMia” e il regolamento di Eco-Quiz sono reperibili sul sito www.concorsoeconomia.it

Le singole scuole possono iscriversi al Concorso fino al 23 febbraio 2024. L’iscrizione al Concorso degli studenti verrà effettuata dopo il 23 febbraio 2024 a cura del docente referente.

Circolare Concorso EconoMia a.s. 2023-2024274.61 KB18-01-2024 DownloadAnteprima
Regolamento EconoMia 2024206.98 KB18-01-2024 DownloadAnteprima