Protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS

Data: 01/12/2023

In data 9 luglio 2023 è stato rinnovato il Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’ASviS – Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile. Il Protocollo si propone l’obiettivo di consolidare l’impegno nel promuovere una cultura della sostenibilità sociale, economica ed ambientale attraverso proposte educative rivolte alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e gradoÈ stato costituito un Comitato di coordinamento paritetico che cura la divulgazione e la promozione di iniziative di informazione e formazione, a partire dall’insegnamento dell’educazione civica, valorizzando i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) e lo studio delle discipline STEM anche in un’ottica di sostenibilità. Per l’a.s. 2023-2024, gli obiettivi del Protocollo si traducono nelle iniziative riportate nel Piano di lavoro in allegato.