Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio delle alunne e degli alunni che sono stati adottati – prot. AOOGABMI n.5 del 28.03.2023

Data: 16/11/2023

Nuove Linee di indirizzo, revisione e aggiornamento delle precedenti “Linee di indirizzo per garantire il diritto allo studio agli alunni adottati”, nota prot. n 7442 del 18 dicembre 2014, a cura del Comitato paritetico istituito con D.D. n. 2624 del 28 dicembre 2021, previsto dal Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’istruzione e del merito e la Commissione per le adozioni internazionali. Il documento fornisce indicazioni e linee programmatiche relative ai vari aspetti amministrativo- burocratico,  comunicativo-relazionale e di continuità, ed è corredato da 5 allegati, strumenti operativi per consentire alle istituzioni scolastiche di strutturare una metodologia dell’ accoglienza ed integrazione, in grado di garantire il benessere alle alunne ed agli alunni, studentesse e studenti adottati.