Concorso “Schizzi d’acqua” – Prima edizione 2024

Data: 15/03/2024

In occasione della “Geonight 2024” (La notte della Geografia), manifestazione annuale che si terrà in contemporanea in molti paesi europei, in questa edizione il 5 e il 12 aprile, la Sezione Palermo dell’AIIG (Associazione Italiana Insegnanti Geografia) Sicilia propone come tema di riflessione la centralità delle risorse idriche e la questione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica ad esse legata per sensibilizzare a un uso consapevole e responsabile adolescenti, giovani in formazione e adulti.

È indetto, pertanto, il progetto “Schizzi d’acqua” che, attraverso un contest artistico, ha come obiettivo la sensibilizzazione dei più giovani e degli insegnanti alla necessità di un approccio consapevole e proattivo verso le risorse idriche, i problemi ad esse correlate e le possibili soluzioni tenendo insieme la dimensione globale e quella locale.

Sarà possibile partecipare fino alle ore 23,59 dell’1 aprile 2024.

Per maggiori informazioni e per il regolamento dell’iniziativa, si invita alla consultazione della nota allegata.

CONCORSO Schizzi d'acqua - AIIG Sicilia - Sezione Palermo931.40 KB15-03-2024 DownloadAnteprima