Avvio campagna di informazione 2023 del Dipartimento Regionale di Protezione Civile – Prevenzione e riduzione del rischio

Data: 10/10/2023

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile (DRPC) sta avviando una campagna informativa al fine di promuovere una cultura di prevenzione e di diffusione delle buone pratiche di protezione civile, per accrescere sia la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio, sia il senso di solidarietà nei confronti di chi possa trovarsi in difficoltà. L’attività prevede la realizzazione di tre Roadshow, che si svolgeranno a Palermo dal 26 al 28 ottobre, a Messina dal 09 all’11 novembre e a Catania dal 16 al 18 novembre 2023. La campagna prevede, inoltre, presso le scuole richiedenti, incontri con il personale di DRPC o volontari di PC. La richiesta potrà avvenire a mezzo mail prontiallazione@protezionecivilesicilia.it Infine, saranno proposti corsi di formazione base di Protezione Civile, realizzati in parte in modalità e-learning, rivolti a insegnanti di qualsiasi grado e a studenti delle scuole secondarie. L’iscrizione a tali corsi potrà avvenire su un’apposita piattaforma raggiungibile attraverso il seguente link: https://qsm.magnews.net/nl/qsm_page21.mn

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa agli indirizzi mail: prontiallazione@protezionecivilesicilia.it oppure info@prontiallazione.it.

m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(U).0043791.09-10-2023 (1)497.33 KB10-10-2023 DownloadAnteprima