Twitter

Facebook

Instagram

 Saluto del Direttore Giuseppe Pierro

Assumere l’incarico di Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia è per me un onore e un’occasione di crescita, professionale ed umana, che intendo affrontare con impegno ed entusiasmo. Per questo sono grato della fiducia accordatami.
Dopo quasi 20 anni di lavoro al servizio della scuola in Amministrazione centrale, mi trovo oggi a dirigere un Ufficio territoriale. É qui che si assicura l’incontro tra scuola e comunità ed è qui che intendo utilizzare le diverse esperienze e le competenze maturate finora, a vantaggio delle scuole siciliane.
Sono certo di poter contare sulla professionalità di tutto il personale dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli Ambiti Territoriali, nonché della collaborazione dei diversi attori coinvolti nel sistema scolastico siciliano che fin qui si sono adoperati per una scuola aperta e attenta, anche in un contesto difficile come quello della pandemia.
Con l’entusiasmo di chi si avvicina al cambiamento, l’emozione di chi si appresta a iniziare un nuovo viaggio e con il proposito di mettermi a disposizione della comunità scolastica siciliana, intendo porgere un sentito augurio a studentesse e studenti, famiglie, Dirigenti Scolastici, docenti e Personale Ata, alle Organizzazioni Sindacali, agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio che collaborano con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia per il raggiungimento del successo formativo di ogni singolo alunno.
Come sostenne Nelson Mandela “L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”. Allora, il mio augurio e il mio impegno sono orientati a una scuola inclusiva che raggiunga tutti e sia parte integrante e attiva della società.


Palermo, 8 settembre 2022

Allegati:
Scarica questo file (Saluti DG Giuseppe Pierro.pdf)Download[Saluti DG Giuseppe Pierro]163 kB

Notizie

Protocollo d’intesa inter-istituzionale per la prevenzione della dispersione scolastica e della devianza giovanile - Siracusa - Comunicato

02 Dic, 2022

Comunicato relativo al Protocollo d’Intesa inter-istituzionale per la prevenzione…

Attività PCTO di cui al Protocollo d’Intesa tra USR Sicilia e La Fabbrica S.p.A. - proposte a.s. 2022/2023

02 Dic, 2022

Si pubblica la nota prot. n. 37074 del 1° dicembre 2022 contenente le ulteriori…

News

Iscrizioni a.s. 2023/2024

02 Dic, 2022

In allegato il comunicato del Ministero dell'istruzione e del merito riguardo…

Avviso procedura straordinaria Art. 59 c. 9bis D.L. n. 73/2021: nomine Classe di concorso A011 - "Discipline Letterarie e Latino"

01 Dic, 2022

Si pubblica l'avviso inerente le modalità delle operazioni di nomina per i vincitori…

Corso di formazione per docenti “La scrittura delle donne. Le Marche”

01 Dic, 2022

Si segnala il corso di formazione per docenti "La scrittura delle donne. Le Marche",…

Pubblici proclami