Il Documento nasce dall'esigenza di riflettere sulle potenzialità formative dello studio della filosofia nella scuola italiana e come campo dell'istruzione degli adulti, nell'ottica del life-Iong learning e del life-wide learning, alla luce sia dei provvedimenti previsti dalla legislazione scolastica italiana degli ultimi anni - a partire dal Regolamento e dalle Indicazioni nazionali per i Licei, dai Regolamenti e dalle Linee Guida per i percorsi degli Istituti tecnici e Professionali, fino alla Legge 107/2015, ai relativi decreti legislativi del 2017 e documenti di accompagnamento - sia della documentazione internazionale come la Risoluzione adottata dall'Assemblea Generale dell'ONU Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Allegati:
Scarica questo file (MIUR.AOODGOSV PROT. 16947 DEL 19.12.2017.pdf)Download[MIUR.AOODGOSV PROT. 16947 DEL 19.12.2017]191 kB
Scarica questo file (Documento Orientamenti.pdf)Download[Documento Orientamenti]2752 kB

Notizie

PON FSE/FDR – Avviso prot. 33956 del 18/05/2022

20 Mag, 2022

Si pubblica la nota prot. n. 14182 del 20/5/2022 e l’Avviso pubblico PON FSE prot.…

La seconda prova scritta – Esami di Stato 2021/22

16 Mag, 2022

Si pubblicano, in allegato, gli atti afferenti all’incontro di approfondimento sulla…