A prosecuzione delle attività esplicitate nel Protocollo d’intesa, siglato il 3 marzo 2017 tra l’U.S.R. per la Sicilia e il CRicd (Centro regionale per l’inventario, la catalogazione e la documentazione grafica, fotografica, aerofotogrammetrica, audiovisiva) del Dipartimento Regionale dei BB. CC. e I.S., volto a favorire - attraverso la diffusione di conoscenze e competenze - modelli di sviluppo basati sulla valorizzazione del patrimonio culturale e delle risorse territoriali, si rende noto il link nel quale poter visionare e utilizzare i materiali proposti  durante le attività seminariali 2016/2017 e 2017/2018

https://generazioneunesco.cricd.it/

Le attività previste dal citato progetto s’inquadrano nel programma per l’Educazione al Patrimonio Culturale che l’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana ( BB. CC. e I.S.) sta sviluppando con il coinvolgimento delle Scuole e con il concorso degli Istituti periferici direttamente responsabili della gestione dei Siti Unesco.

Ciò costituisce un’opportunità per sviluppare un’efficace sinergia al fine di promuovere progettualità condivise e coerenti con le disposizioni della Legge 107/2015, sia in merito alle iniziative di formazione e aggiornamento dei/lle docenti relativamente allo sviluppo di competenze rientranti fra le finalità del Protocollo d’Intesa, sia relativamente alle attività di alternanza scuola-lavoro secondo le indicazioni contenute nella sopra citata Legge.

Notizie

Concorso “I giovani ricordano la Shoah - a.s. 2018/2019” - Esiti fase regionale

16 Dic, 2018

Si pubblica elenco delle 6 scuole selezionate per la fase regionale i cui elaborati…