La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione e le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro appositamente costituito, bandiscono la dodicesima edizione del concorso nazionale destinato alle scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie di II grado, statali e paritarie italiane, degli Stati esteri dove è previsto e attuato l’insegnamento in lingua italiana ed alle Scuole italiane all’estero.

Il concorso è volto a promuovere l’educazione alla cittadinanza europea e alla storia italiana attraverso la conoscenza e l’approfondimento dei rapporti storici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale.

Gli Istituti scolastici che intendano partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di partecipazione allegata al bando e inviarla agli indirizzi dedicati entro mercoledì 15 dicembre 2021.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata a venerdì 14 gennaio 2022.

Per informazioni, contatti e regolamento del concorso si rimanda al seguente link: 

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/xii-edizione-del-concorso-nazionale-10-febbraio-per-amor-di-patria-a-s-2021-2022-per-celebrare-il-giorno-del-ricordo-

Aree Tematiche

Notizie

News

Programma Trans’Alp di mobilità transfrontaliera studentesca - Edizione 2022

03 Dic, 2021

Si pubblicano la nota e il modello di domanda relativi al Programma Trans’Alp di…