Italia Nostra[1] , in coerenza con i protocolli di Intesa triennali siglati con il MIUR - Direzione dello Studente e con il MiBACT - Direzione Educazione e Ricerca, propone alle scuole di ogni ordine e grado la nuova annualità del Progetto di Educazione al Patrimonio Culturale “Le pietre e i cittadini. Cittadinanza attiva, intercultura, tecnologie”,

Il progetto ha come finalità la costruzione delle competenze di cittadinanza, attraverso la conoscenza del paesaggio e dei beni culturali ed ambientali e la sollecitazione alla loro tutela e valorizzazione.

Si allegano:

• la nota di Italia Nostra Prot. N. 205323 – Roma 01-9-2017
  • la nota MIUR Prot. n. 0004954 del 09-10-2017
  • la manifestazione di interesse al progetto nazionale

[1] Associazione Nazionale per la tutela del Patrimonio Storico, Artistico e Naturale della Nazione

Scarica questo file (Italia Nostra - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18.pdf)Download[Italia Nostra - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18]439 kB
Scarica questo file (Nota MIUR - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18-signed.pdf)Download[Nota MIUR - Progetto Nazionale Le pietre e i cittadini a.s. 2017-18]263 kB
Scarica questo file (SCHEDA di Manifestazione di interesse al Progetto IN a.s. 2017-18.docx)Download[SCHEDA di Manifestazione di interesse al Progetto IN a.s. 2017-18]308 kB

Decreto Legislativo n. 206/2007: riconoscimento titolo di formazione professionale Insegnante RIBECCA RITA. Giudizio finale Misura compensativa

06 Lug, 2022

Giudizio finale inviato dal Liceo Scientifico Statale “Leonardo” di Agrigento (AG),…

News

Decreto direttoriale "Approvazione graduatoria e ripartizione fondi cyberbullismo"

04 Lug, 2022

Pubblicato all’albo, categoria “concorsi e graduatorie”.

Graduatoria ripartizione…

Scuola digitale 2022-2026 – Obbligo di classificazione di dati e servizi digitali e pubblicazione di nuovi avvisi di finanziamento

01 Lug, 2022

Si pubblica la nota ministeriale prot. 2325 del 28/06/2022 relativa a "Obbligo di…